Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 13/12/2018





Ordine Ingegneri di Verona e Provincia - Namirial
Convenzione per il servizio di fatturazione elettronica rivolta agli iscritti all'Ordine - RAFFORZATA DA CONVENZIONE SIGLATA DAL C.N.I. IN DATA

In allegato alla presente pubblichiamo la convenzione proposta all'Ordine da Namirial e relativa al servizio di fatturazione elettronica a cui il Consiglio di questo Ordine ha aderito nella seduta del 27.11.2018.

Si evidenzia che il canone annuo dà un servizio completo per la gestione della fattura elettronica e comprende 10 anni di conservazione per tutte le fatture caricate con i pacchetti acquistati.

Al seguente link sono consultabili tutte le informazioni del servizio e l'accesso al pannello dei servizi usufruendo in automatico dello sconto previsto nella presente convenzione.

Per informazione tecnica e/o commerciale contattare i seguenti recapiti:
telefono 071 205380

Evidenziamo che il C.N.I. ha siglato una convenzione per il suddetto servizio in data 12.12 u.s., pertanto la nuova scontistica riservata agli ingegneri è visibile al seguente LINK

leggi tutto      

AGS S.p.a. Azienda Gardesana Servizi
Bando per la selezione di un Addetto al Controllo Direzionale

L’Azienda Gardesana Servizi S.p.a. ci segnala il bando in oggetto inerente la selezione di un Addetto al Controllo Direzionale per assunzione a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato.
Alcune informazioni preliminari sono riportate nel documento qui allegato.
Per il dettaglio delle modalità di partecipazione alla selezione, si rimanda al testo integrale del bando pubblicato al seguente LINK del sito istituzionale dell’Azienda.

Termine per la presentazione della candidatura: entro le ore 12.00 del 25.01.2019 all'indirizzo e-mail job@ags.vr.it
leggi tutto      

Comunicazione CNI prot n° 8466 del 06.12.2018
Premio Giovani Manager 2018

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha aderito all'iniziativa "Premio Giovane Manager 2018" promossa dal Gruppo Giovani di Federmanager e CNI dedicata a valorizzare il ruolo dei giovani manager.
Per l'edizione 2018 l'Associazione ha voluto aggiungere una sezione "Top Young Engineer" volta a premiare i giovani ingegneri (under 44 anni), in particolar modo i progetti di eccellenza da loro sviluppati.
Il premio è rivolto a tutti coloro che ricoprono ruoli operativi e strategici in aziende, istituzioni pubbliche e private, P.A. che hanno una Laurea in Ingegneria indipendentemente dall'Area di competenza, ma che abbiano sviluppato progetti in ambito Innovativo e Tecnologico di particolare rilevanza.
Per partecipare è necessario candidarsi mettendo in evidenza il proprio profilo, percorso di studio, caratteristiche, risultati professionali raggiunti e, soprattutto, uno o più progetti realizzati che abbiano avuto un rilevante impatto nella propria Azienda.

La candidatura va presentata attraverso la compilazione di un breve format entro e non oltre il 06 gennaio 2019 al seguente indirizzo email: gruppogiovani@federmanager.it.

Per ulteriori informazioni e per il format di iscrizione si rimanda alla lettura dell’allegata comunicazione CNI (prot. n° 8466).
leggi tutto      

Tribunale Ordinario di Verona
Liquidazione dei compensi ai CTU nell'ambito del procedimento civile. Circolare Agenzia delle Entrate n. 9/E del 07.05.2018

Pubblichiamo la comunicazione, protocollo n. 6743  del 30.11.2018 del Tribunale Ordinario di Verona, per quanto in oggetto.


leggi tutto      

Circolare C.N.I. 322 del 04.12.2018
Protocollo d'intesa CNI - AIIT - Costituzione Comitato di Coordinamento

Il Consiglio Nazionale Ingegneri ha recentemente stipulato un significativo ed importante Protocollo d’Intesa con l’AIIT, Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti, presieduta dal Prof. Ing. Matteo Ignaccolo.
Il suddetto protocollo è finalizzato a sviluppare la diffusione e la valorizzazione della cultura tecnica, l’aggiornamento e la formazione professionale quali elementi centrali e strategici nei settori della mobilità e dei trasporti, nonché la rierca scientifica, tecnologica e ingegnerisitica nei suddetti settori, anche promuovendo la formazione e l’aggiornamento professionale permanente degli ingegneri che operano in tali ambiti come liberi professionisti, dipendenti di azienda o di enti pubblici.

Il CNI provvederà a fornire nei prossimi mesi tutti gli aggiornamenti sulle attività che verranno sviluppate a seguito di tale importante accordo.

Allegati:
- Circolare CNI n. 322
- Protocollo d'Intesa CNA - AIIT
leggi tutto      

Circolare C.N.I. 323 del 07.12.2018
Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni ceditizie. Terza edizione

Il Consiglio Nazionale, unitamente a tutti gli Ordini e Collegi della RPT (Rete delle Professioni Tecniche), in data 30.11.2018 ha sottoscritto a Roma, le nuove "Linee guida 2018 (LG) per la valutazione degli immobili", in garanzia delle esposizioni creditizie.
Il documento è stato predisposto dal Comitato Tecnico coordinato dall'Associazione Bancaria Italiana (ABI) composto dai rappresentanti di tutti i soggetti istituzionali interessati, con l'apporto della RPT, concretizzatosi attraverso l'attività del Gruppo di Lavoro “valutatori immobiliari".
In allegato la circolare in oggetto e il file del documento completo che è possibile scaricare anche dal seguente LINK del sito del Consiglio Nazionale Ingegneri.




leggi tutto      

Ricerca ingegnere strutturista
Ricerca condotta da Contec Ingegneria di Verona

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Ricerca ingegnere meccanico/energetico
Ricerca condotta da azienda specializzata in progettazione di macchine, strutture e impianti della Provincia di Vicenza

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione