Ordine Ingegneri Verona - NewsLetter del 08/02/2019





Fondi di solidarietà 2019
Fondi a sostegno della maternità e della professione

Anche per il 2019 il Consiglio conferma il proprio impegno nel sostegno della professione e delle colleghe libere professioniste in occasione delle loro maternità; lo stanziamento per il 2019 dei due fondi di “solidarietà” introdotti nel 2012, è precisamente pari a:
- 2000,00 euro per il fondo di sostegno maternità
- 1000,00 euro per il fondo di sostegno alla professione

Per quanto riguarda lo stanziamento per la maternità esso prevede l’esenzione dal pagamento dell’intera quota di iscrizione per l’anno 2019 (erogazione tramite rimborso, percio' conseguente al pagamento della quota) per le donne ingegnere che hanno avuto un figlio nel 2018 e che non hanno contratto a tempo indeterminato. Per accedere a questa esenzione è sufficiente inviare una dichiarazione, entro il 15.10.2019, via pec a ordine.verona@ingpec.eu con la quale si autocertificano la sussistenza dei requisiti richiesti.

Per quanto riguarda il fondo a sostegno della professione si veda il regolamento allegato ed il relativo modulo di richiesta.
leggi tutto      

Gazzetta Ufficiale 5 febbraio 2019 - DM 25 gennaio 2019
DM 25 gennaio 2019 recante: “Modifiche ed integrazioni all’allegato del decreto 16 maggio 1987, n. 246 concernente norme di sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione”.

Pubblichiamo il testo del  DM 25 gennaio 2019 in oggetto pubblicato nella G.U. del 05.02.2019 e che entrerà in vigore il 6 maggio 2019.
Entro un anno/due anni dall’entrata in vigore, anche negli edifici esistenti dovranno essere realizzati gli adeguamenti elencati nell’allegato 1. Si tratta prevalentemente di misure gestionali di sicurezza antincendio per edifici destinati a civile abitazione, con altezza antincendi uguale o superiore a 12 m.


leggi tutto      

Formazione: autocertificazione aggiornamento informale 2018
MEMO scadenza possibilità di autocertificare 15 CFP: 31.03.2019

Ricordiamo agli iscritti che sino al 31 marzo 2019 potranno compilare, esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2018.

Il modello, simile a quello dello scorso anno, e le modalità di invio sono descritti nel documento Guida alla compilazione - Autocertificazione 15 CFP, qui allegata.



leggi tutto      

Euroconference con la partnership di questo Ordine
Corso: "Project Management per il settore costruzioni - Specifico per il settore edile, infrastrutture e relativi impianti" - In fase di accreditamento per 40 CFP

Euroconference con la partrnership di questo Ordine  ha organizzato il corso in oggetto che si terrà nelle seguenti date: 08, 15, 22, 29 marzo e 05 aprile 2019, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 presso la nostra sede (Via Santa Teresa, 12 Verona).

Per maggiori informazioni circa il programma, i costi di partecipazione e altro si veda la locandina allegata.

Per iscrizioni e info rimandiamo al seguente LINK.

La partecipazione a questo corso, in fase di accreditamento, consente agli ingegneri il conseguimento di 40 CFP.
leggi tutto      

Inarsind - Comune di Grezzana (Vr)
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse a alla successiva procedura di un incarico professionale per la verifica di stabilità dei ponti.

In allegato la corrispondenza intercorsa tra Inarsind e il Comune di Grezzana con riferimento all'Avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla successiva procedura di un incarico professionale per la verifica di stabilità dei ponti. 





leggi tutto      

Ordine degli ingegneri di Vicenza
Stati Generali Edilizia di Culto - Vicenza dal 16 al 18.02.2019. Due seminari a tema - Vale CFP

Segnaliamo due seminari organizzati dall’Ordine degli Ingegneri di Vicenza, nell’ambito degli Stati Generali dell’Edilizia di Culto, iniziativa patrocinata dal Consiglio Nazionale Ingeneri che avrà luogo a Vicenza 16 al 18 febbraio 2019.

Entrambi i seminari si terranno presso la Fiera di Vicenza, Via dell’Oreficeria 16 (Innovation Arena – Hall 4) nei seguenti giorni e orari:
  • Sabato 16.02.2019 Seminario “La Salvaguardia degli edifici di culto alla luce delle attuali conoscenze sui terremoti” dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (allegata locandina evento)
  • Domenica 17.02.2019 Seminario “Problematiche inerenti il comfort termico ed acustico delle chiese” dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (allegata locandina evento)
La partecipazione a questi seminari riconosce agli ingegneri 4 CFP/ seminario
leggi tutto      

Ordine Architetti P.P.C. di Vicenza - Società Arthema
Chiese e luoghi di culto soluzioni di riscaldamento per il benessere e la contemporanea protezione conservativa delle opere artistiche - NON RICONOSCE CFP

Segnaliamo il convegno in oggetto  relativo al tema del riscaldamento conservativo di edifici di culto che si terrà lunedì 18.02.2019 presso l'Ente Fiera di Vicenza, Via dell’Oreficeria 16 (Building Arena  – Hall 4) in occasione della prossima fiera Koinè (Vicenza, 16-18 febbraio).

La partecipazione a questo evento non riconosce CFP agli ingegneri 



leggi tutto      

Università degli Studi di Roma Tor Vergata
Master in Internet of Humans and Things

E’ stato pubblicato il Bando del Master di II livello in “Internet of Humans and Things”, organizzato dal Dipartimento di “Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con l'ausilio organizzativo del BAICR e con il patrocinio del Garante per la protezione dei dati personali.
Il Master ha la finalità di offrire una conoscenza approfondita – a livello sociale, economico e giuridico e tecnologico – riguardo le opportunità e implicazioni collegate allo sviluppo dell’IoT (il cosiddetto “Internet delle cose”) rispetto alle Smart Societies e alla valorizzazione dei Beni Culturali materiali e immateriali.
Il Master ha ottenuto 5 borse di studio INPS Master Executive in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e prevede condizioni di maggior favore per i dipendenti della PA.
Segreteria organizzativa Master in “Internet of Humans and Things”email: iot@baicr.it - tel. 06 68891410

Copia del bando, modulo di iscrizione e altre informazioni al seguente link
leggi tutto      

Ricerca partner di supporto per lo sviluppo di progetti industriali
Ricerca condotta da Studio Henry & Co. S.r.l.

HENRY & CO. S.R.L., Studio di progettazione grafica ed industriale (https://www.henryandco.it), con sede a Verona, ricerca un partner di supporto per lo sviluppo di progetti industriali.
Gli interessati possono contattare lo studio ai seguenti recapiti: telefonicamente al 340 988 8807, risponde Francesco Trubian, Industrial Designer e socio di HENRY & CO, oppure via email scrivendo a info@henryandco.it

leggi tutto      

Ricerca ingegnere strutturista
Ricerca condotta da Contec Ingegneria / Gruppo Contec

Dettagliate informazioni nel documento allegato
leggi tutto      

Indirizzi

Ordine degli Ingegneri Via Santa Teresa, 12
37135 - Verona

Contatti

tel. 045 8035959
fax 045 8031634
ordine@ingegneri.vr.it

Segreteria

Lunedi Martedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle 12.30
Lunedì Mercoledì e Venerdì
dalle ore 15.30 alle 18.00

2012 Ordine Ingegneri Verona - Tutti i diritti riservati Se non desiderate ricevere questa newsletter potete, entrando nel Vostro profilo, disabilitarne la ricezione